Circolare MIMS prot 605 del 11 gennaio 2022 - SemaforoVerde Circolazione Stradale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Normativa Anno 2022
Semaforo Verde
Normativa nazionale


IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA' SOSTENIBILI
Dipartimento per i Trasporti e la Navigazione
Direzione Generale per la Motorizzazione
per i servizi ai cittadini ed alla imprese in materia di trasporti e navizione
Divisione 5


Circolare del 11 gennaio 2022
, n. 605



... omissis ...

OGGETTO: Ucraina. Entrata in vigore ed istruzioni in materia di applicabilità delle disposizioni di cui al nuovo Accordo tra il Governo della Repubblica Italiana e il Gabinetto dei Ministri dell'Ucraina sul reciproco riconoscimento in materia di conversione delle patenti di guida, firmato il 20 luglio 2021.


Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – D.G. Affari Politici e di Sicurezza – Unità per la Federazione Russa, l’Europa orientale, il Caucaso e l’Asia centrale, ha reso noto che il nuovo Accordo tra il Governo della Repubblica Italiana e il Gabinetto dei Ministri dell’Ucraina sul reciproco riconoscimento in materia di conversione delle patenti di guida, firmato il 20 luglio 2021, entrerà in vigore il 24 gennaio 2022 (si rammenta che il precedente Accordo era scaduto il 29 maggio 2021).

L’Accordo ha validità di cinque anni e cesserà i suoi effetti il giorno 24 gennaio 2027.


*** Elenco Stati ***


IL CAPO DI GABINETTO
Ing. Pasquale D'ANZI


Sezione curata da: Salvatore Palumbo e Dott. Claudio Molteni.
DISCLAMER: Il testo della presente norma non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo quello pubblicato sull'organo ufficiale dell'Ente emittente che ne costituisce la pubblicazione ufficiale.
Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.
Torna ai contenuti | Torna al menu