Dipartimento per i Trasporti e la Navigazione gli Affari Generali ed il Personale
Direzione Generale per la Motorizzazione
Divisione 3
Circolare del 07 novembre 2020, n. 31657
... omissis ...
OGGETTO: Controllo dei “mezzi” destinati al trasporto di derrate deperibili secondo l’Accordo A.T.P. provenienti dall’estero.
Sono pervenute richieste di chiarimenti circa le procedure di rilascio delle attestazioni ATP relative ai “mezzi” (carrozzerie) destinati al trasporto di derrate deperibili provenienti da paesi aderenti all’Accordo A.T.P.
L’argomento è stato già a suo tempo affrontato con circolare prot. 793/M3/D1 del 18.05.2001 richiamando integralmente le prescrizioni dell’Accordo A.T.P.
Appare utile precisare che non è possibile ammettere “mezzi” destinati al trasporto di derrate deperibili che non sono contemplati dal citato Accordo A.T.P., quali ad esempio i “mezzi” destinati al trasporto di derrate deperibili approvati con riferimento alla normativa nazionale del paese di provenienza, fatto salvo che con lo stesso non sia stato stipulato un preciso accordo bilaterale.
IL DIRETTORE
Dott. Ing. Paolo Amoroso
Sezione curata da: Salvatore Palumbo e Dott. Claudio Molteni.
DISCLAMER: Il testo della presente norma non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo quello pubblicato sull'organo ufficiale dell'Ente emittente che ne costituisce la pubblicazione ufficiale. Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.