Circolare Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Prot. 22151 del 24 ottobre 2017
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE GLI AFFARI GENERALI ED IL PERSONALE Direzione Generale per la Motorizzazione Divisione 3
Roma, 24 OTTOBRE 2017
OGGETTO: *VEICOLI ALIMENTATI A GPL O CNG DA SOTTOPORRE A REVISIONE AI SENSI DELL'ART. 80 DEL CDS*.
Omissis …..
E’ stato richiesto se sia possibile sottoporre a revisione, ai sensi dell’art. 80 del C.d.S., un veicolo sui sia stato installato un impianto GPL/CNG o sia stata sostituita una o più bombole, prima dell’effettuazione della Visita e prova, se regolarmente prenotato per il relativo collaudo.
Come è noto per i suddetti veicoli, con circolare prot. 14998/23.30 del 13.02.2009, è stata già ammessa la possibilità di circolare prima dell’effettuazione della visita e prova per l’aggiornamento della carta di circolazione, alle condizioni a suo tempo previste con la sopracitata circolare. Al fine di uniformare le diverse disposizioni impartite, si consente che un veicolo, su cui sia stato istallato un impianto GPL/CNG o sia stata sostituita una bombola, possa essere sottoposto a revisione ex art 80 CdS, prima della data di effettuazione della Visita e prova, purché regolarmente prenotato per il relativo collaudo.
Sezione curata da: Salvatore Palumbo e Claudio Molteni.
DISCLAMER: Il testo della presente norma non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo quello pubblicato sull'organo ufficiale dell'Ente emittente che ne costituisce la pubblicazione ufficiale. Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.