Decreto MISE 11 marzo 2020 n 54 - SemaforoVerde Circolazione Stradale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Normativa Anno 2020
Semaforo Verde
Normativa nazionale


Decreto Ministero dello Sviluppo Economico
11 marzo 2020, numero 54
(pubblicato in G.U. n. 152 del 17 giugno 2020)


*Regolamento recante la definizione del «contratto base» di assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore, di cui all’articolo 22 del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221*.

IL MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO


Visto ... omissis ...

Art. 4.
Norme di rinvio e finali

1. Resta ferma l’applicazione della normativa di settore adottata dall’Autorità di vigilanza nelle materie oggetto del presente regolamento.
2. Le disposizioni recate dal presente decreto si applicano a decorrere dal sessantesimo giorno dalla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana da data non anteriore a quella prevista dal decreto ministeriale per l’adozione del modello elettronico di cui all’articolo 22, comma 6, del decreto-legge 18 ottobre
2012, n. 179.
Il presente regolamento, munito del sigillo dello Stato, sarà inserito nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Roma, 11 marzo 2020

Il Ministro
PATUANELLI
Visto, il Guardasigilli
BONAFEDE

Registrato alla Corte dei conti il 12 maggio 2020 Ufficio di controllo atti MISE e MIPAAF, reg.ne prev. n. 421
.



Sezione curata da: Salvatore Palumbo e Dott. Claudio Molteni.
DISCLAMER: Il testo della presente norma non riveste carattere di ufficialità e non sostituisce in alcun modo quello pubblicato sull'organo ufficiale dell'Ente emittente che ne costituisce la pubblicazione ufficiale.
Vietata la riproduzione, anche parziale, del presente contenuto senza la preventiva autorizzazione degli amministratori del portale.
.
Torna ai contenuti | Torna al menu